Il mio alberello di Natale, laboratorio creativo per bambini

Domenica 07 Dicembre 2014

I laboratori creativi permettono ai bambini di far scendere in campo la loro creatività e la loro fantasia nonché la loro manualità. Quando prevedono l'utilizzo di materiali semplici, di facile reperibilità e che possono essere considerati ecologici, i laboratori creativi sono anche dei momenti importanti per l'educazione ambientale dei più piccoli.

I bambini hanno infatti la possibilità di scoprire che anche i materiali apparentemente meno importanti possono essere utilizzati per la creazione di oggetti ed opere d'arte e possono comprendere che non esiste quindi un solo materiale al mondo che meriti di essere gettato nel cassonetto della spazzatura.

I bambini imparano quindi a non sprecare ed imparano che ci sono dei materiali come la carta ad esempio che possono essere riutilizzati più volte e che possono essere destinati al riciclo in modo davvero molto semplice, materiali quindi senza dubbio da prediligere.

Se volete che i vostri bambini scoprano tutto questo ed inizino ad amare la carta intensamente segnateli al laboratorio che avrà luogo proprio questo mese presso la Bottega di Merlino di Modena, laboratorio che prende il nome di "Il mio alberello di Natale". L'appuntamento è per il 13 dicembre 2014 alle ore 10.30.

"Il mio alberello di Natale" è dedicato ai bambini molto piccoli, dai 18 mesi sino ai 2 anni di età. I bambini avranno la possibilità di scoprire i segreti della carta e di creare proprio con questo materiale così diffuso un simpatico alberello. L'albero di Natale diventa così ecologico al cento per cento e riciclabile, un albero che i bambini potranno anche portare sempre con loro e spostarlo dove preferiscono.

Vi ricordiamo che per la partecipazione al laboratorio è necessaria la prenotazione che può essere effettuata telefonicamente al numero 059 212221. Potete chiamare al mattino dalle ore 10.00 alle 12.45 oppure il pomeriggio dalle 16.00 alle 19.30. In alternativa potete inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica info@labottegadimerlino.it oppure visitare il sito internet labottegadimerlino.it. Consultate questo sito internet in modo periodico se ne avete l'occasione per scoprire il programma di tutti gli eventi per bambini che qui vengono organizzati.


Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.