Ricette vegan - Crespelle con crema di lenticchie rosse e funghi
Cerca:




baby bazar magazine

Crespelle con crema di lenticchie rosse - ricette vegan

Lunedì 14 Aprile 2014

Ricetta di Roberta Oo - autrice della pagina Facebook "Il girone dei vegani golosi"

Nome della ricetta: Crespelle con crema di lenticchie rosse e funghi

Portata: primo

Difficoltà: medio/facile

Provenienza della ricetta: inventata

Raccontaci perché per te è una ricetta speciale: perché da ingredienti "semplici" è possibile creare un piatto veramente gustoso!

Ingredienti per le crespelle:

Procedimento:

Amalgamate tutti gli ingredienti con una frusta e lasciate riposare la pastella in frigo per un'oretta. Trascorso il tempo scaldate una padella per le crêpes e versate circa mezzo mestolo di pastella, quando si formeranno delle bollicine, girate le crespelle e cuocete il lato opposto.

Ingredienti per il ripieno:

Procedimento:

Sciacquate bene le lenticchie rosse e mettetele a cuocere nel brodo vegetale, aggiungete un pizzico di sale (usando il lievito in scaglie, potete anche ometterlo!), il curry, lo zenzero ed eventualmente aromi a piacere. Intanto spadellate i funghi in un pò di olio evo aromatizzato al peperoncino. Una volta cotti spolverateli con prezzemolo tritato.

Assemblaggio:

Farcite le crespelle prima con la crema di lenticchie e poi versateci sopra i funghi (io ho usato tre crespelle)... potete fare quanti strati volete!Terminate con i fughi, un filo d'olio evo e prezzemolo tritato finemente!

Costo (indicativo): 4 € per due porzioni (circa!)

Quanto costa comprarlo in negozio (indicativo) o al ristorante (indicativo): almeno il doppio!

Perché quella fatta in casa, secondo te, è meglio? Perché, dopo una lunga giornata di lavoro, è bello rilassarsi ai fornelli e dar sfogo alla propria creatività (oltre a poter selezionare la qualità degli ingredienti!!!)!


Mandolardo Mandolardo su Facebook

Mandolardo

Ciao sono Mandolardo, amministratore del gruppo "Il mondo che vorrei" insieme a Federica e Caterina. È un gruppo che si propone di aiutare nel passaggio da un'alimentazione onnivora ad una vegana.

Abbiamo deciso di fare un concorso culinario all'interno del gruppo. Ogni settimana proclameremo un vincitore e vedrete la ricetta pubblicata proprio qui nel magazine. Speriamo vi piacciano e che vi venga voglia di provarle.

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!


Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2019 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235