5 tipologie di mamme sui social: e tu quale sei?

Venerdì 31 Gennaio 2020

Una mamma non connessa è una specie protetta, in via di estinzione. Sì, perché i social network sono un punto di ritrovo per le donne e soprattutto per le mamme: ci si scambia consigli, ci si rincuora a vicenda, si cercano informazioni sul qualsiasi cosa possa avere a che fare con il proprio bambino.

Le mamme e i social ormai sono una cosa sola. E allora possiamo catalogarle simbolicamente così.

 

1. LA MAMMA/MOGLIE/CASALINGA PERFETTA.

Tutto ciò che appare di casa sua (una specie di reggia moderna) è passibile di pura invidia: i bimbi guardano i cartoni proiettati direttamente sul muro della camera da letto, la cabina armadio è un monolocale, ogni settimana si sfornano torte da pasticceria, la tavola è sempre apparecchiata in stile ricevimento di matrimonio, con tanto di fiori e candele.
Sei una di queste fortunate? Sappi che le altre mamme con le tue foto sognano a occhi aperti (e non capiscono proprio come fai)!

2. LA REPORTER:

Parliamo della mamma che ha cominciato il suo esordio su Facebook con la foto del pancione dipinto, accompagnato dalla scritta ?Loading...? e da quel momento non ha più mollato la presa! È convinta che ogni cosa che fa suo figlio valga la pena di essere raccontata... Così gli fa pubblicamente gli auguri per ogni complemese, ne condivide i progressi dedicandogli frasi sdolcinate, posta il suo viso con orsetti e cuoricini glitterati... L'hai fatto anche tu? Sappi che tuo figlio da grande fvorrà farti un discorsetto!

mamma sui social network



3. LA MAMMA INSTAGRAM

Una vera professionista del fashion. Ha i capelli perfettamente pettinati, risulta curata ed elegante anche coi pantaloni della tuta attillati e le sneakers. E anche se la didascalia dice "sempre di fretta con mio figlio" lei è glamour in ogni dettaglio (e lo sa) e anche il bimbo è impeccabile come sulla copertina di una rivista di moda! Ordinato e con l?outfit perfetto per ogni occasione: il party, il parco, il brunch. Sei anche tu così? Che dire... Complimenti!

4. LA MAMMA CATASTROFICA

Ha il senso dell?umorismo innato e ama prendersi gioco delle sue (dis)avventure. Ti presenta il figlio senza fronzoli e come un eterno giamburrasca, ovvero pubblica sempre nel momento in cui lui la combina grossa. Ironizza sul tornado giunto in casa da quando è nato il suo bambino, oppure su quanto lei sia una mamma completamente maldestra e fallibile.
Anche a te piace strappare un sorriso ai tuoi amici? Alla fine siamo tutte sulla stessa barca, continua così!

mamma social




5. QUELLA CHE PRIMA DELLA GRAVIDANZA ERA UNA VIVACISSIMA SOCIAL ADDICTED... E POI IL SILENZIO!

Il suo tormentone erano le foto dei brindisi e degli aperitivi con gli amici, ma da quando è diventata mamma ha messo la testa a posto e si è convertita in un'enciclopedia per la salute del piccolo. Niente distrazioni, sempre focalizzata. Non fa più sapere nulla di sè ma usa i social per cercare pareri di ogni tipo su: allattamento, come fare la nanna, quale cremina usare, il metodo montessori, i pannolini lavabili. Una volta all'anno riappare in una foto, rigorosamente con la famiglia al completo. È successo anche a te? Consolati... Non sei l'unica!

Se ti ritrovi in queste descrizioni e anche tu sei una mamma che ama tantissimo i social, non perderti tanti buoni suggerimenti per te e il tuo bambino: segui Baby Bazar su Instagram e su Facebook!