Blog nella rete: I nostri consigli di lettura 23

Lunedì 29 Luglio 2013

Beh, pian piano mi sto rimettendo in pari e sto scovando tanti bellissimi post che in questo periodo di lunga non attività mi ero persa.

Per esempio, ho trovato questo post de La mamma di A. che trovo molto veritiero. E dico così perché la mia testimone di nozze nonché carissima amica di infanzia è una psicologa e spesse volte mi è capitato di interpellarla per dei problemi o mie paranoie quasi come se lei , essendo psicologa, avesse tutte le soluzioni in tasca.

Mi ha fatto sorridere la mamma di A. quando dice che le psicologhe molto spesso sono considerate alla stregua di stregoni o cartomanti, che poi in parte è proprio così o per lo meno la tendenza, da parte mia, è proprio quella.

Poi leggo questo post e le domande che si fa La mamma di A. sono azzeccatissime per me. Chissà per voi…

Vi ho già detto che Marino del blog Cronache dalla libreria mi sta molto simpatico vero? E sapete anche che adoro dare spazio a chiunque scriva cose interessanti, racconti, libri ecc.? Ed è per questo che a sto giro non vi segnalo un post di Marino spiritoso come solo i suoi sanno essere ma vi segnalo questo qua, dove troverete un racconto scritto da lui sul sito di Vicolo Cannery.

Leggendo questo post della mia cara amica Lucia mi ha dato uno spunto a cui onestamente finora non avevo mai pensato ma penso che faccia proprio al caso mio.

Quando usciamo, Riccardo, il mio primogenito  è un continuo: "Mamma mi compri questo?", “Se sto bravo mi prendi quest’altro”. Alle volte mi arrabbio pure tanto quando gli ho appena comprato che so, una bustina di carte di Yu-gi Ho e lui, con la bustina ancora da scartare, già mi chiede altro.

Insomma io vorrei farlo crescere con la convinzione che non tutto è dovuto e che le cose bisogna guadagnarsele, poi penso che forse è ancora troppo piccolo per capire lo spirito del sacrificio e il valore dei soldi e insomma, ci voleva proprio Lu per aprirmi gli occhi. Da settembre ho deciso che partirò anche io con la paghetta settimanale…Grazie Lu!

Siamo in estate e vi parlo, ovviamente di vacanze. Noi, da quando abbiamo i bambini, andiamo in campeggio e io sono una fervente sostenitrice del binomio famiglie con bambini e campeggio. Secondo me, in nessun posto come il campeggio i bambini si divertono così tanto, si sentono liberi e spensierati e la vacanza sa veramente di vacanza… questa ovviamente è solo la mia modesta opinione ma, mi pare di aver capito che il Blog family è d’accordo con me.

Alla prossima amiche mie!!!!

 

commenta magazine

Fabrizia Morello Fabrizia Morello su Facebook

Fabrizia Morello

Mi chiamo Fabrizia. Sono in ordine una donna, una moglie, una mamma di due adorabili maschietti, rispettivamente di 10 e 8 anni e sono esattamente tutto quello che volevo essere. In aggiunta più per hobby che per lavoro, da due anni sono Capogruppo Yves Rocher perché mi sono accorta di amare alla follia tutto ciò che riguarda la cosmesi e la cura del corpo vegetale. Mi sono creata un team di lavoro straordinario che mi permette di guadagnare qual cosina per me e mi sento più completa. I figli cresceranno ed avere un piccolo mondo solo per me mi fa sentire bene e mi appaga. Adoro leggere e scrivere per cui quando il favoloso BBMag mi chiama io rispondo!!!

Se volete informazioni sul marchio, se vi interessa entrare nel mio team o se volete solamente conoscermi mi trovate su fb, su twitter e su Instagram.