Plum Cake
Cerca:




baby bazar magazine

Plum Cake
Mamma e cuoca
Martedì 20 Novembre 2012

In queste giornate autunnali riusciamo a riscoprire la voglia di metterci ai fornelli, facendo un dolce che possa piacere un po’ a tutti.

E’ perfetto per i nostri bambini, per evitare che mangino merendine per esempio e se ne avanza un pezzo perché no? E' ottimo anche per noi.

Un dolce semplice, soffice e che possiamo farcire dopo la cottura, con nutella o marmellata, il plum cake.

 

Ecco la ricetta. :

 -200 gr zucchero
– 200gr di burro
– 3 uova
– 3 cucchiai di latte
– 160 gr di farina
– 50 gr di fecola
– 1 bustina di lievito per dolci.

In una terrina lavorate lo zucchero con il burro ammorbidito a temperatura ambiente e tagliato a pezzettini. A parte, sbattete le uova con il latte e unitele alla crema di burro. Incorporate al composto la farina setacciata con la fecola e il lievito. Amalgamate gli ingredienti e versate l’impasto in uno stampo da plum cake, imburrato e infarinato. Cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per 10 minuti e poi per altri 40 minuti abbassate la temperatura a 180 gradi. Sfornatelo e lasciatelo raffreddare prima di toglierlo dallo stampo.

A questo punto: BUON APPETITO!!!


Debora Uberti Debora Uberti su Facebook

Debora Uberti

Sono mamma, moglie, casalinga, creativa, allegra, simpatica, spontanea, sentimentale, romantica, altruista, sensibile, ironica.

Nei miei articoli per il magazine di Baby Bazar si parlerà dei consigli di una mamma per le altre mamme, argomento di cui parlo anche nel mio blog Crescere due gemelli.

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!


Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2017 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235