8 dicembre: per una gita con i bimbi

Venerdì 01 Dicembre 2017

gita bimbiIl Ponte dell’Immacolata concede una piccola tregua dalla scuola e dal lavoro, immerge nell’atmosfera dell’Avvento, ed è un buon momento per fare una gita fuori porta con la tua famiglia. Stai cercando qualche bella attività da proporre ai tuoi bambini?

Sicuramente troverai quello che cerchi, sì perché, da Nord a Sud, moltissime sono le città e i piccoli paesi che organizzano eventi in questo periodo; molti dei quali pensati proprio per far divertire i più piccoli e per proiettarli nella magia del Natale.

Noi ti offriamo una piccola guida delle attività che potrebbero interessarti. Non ti resterà che scegliere!

Cosa fare con i tuoi bambini l'8 dicembre?

Dicembre è arrivato ed è impossibile resistere alla tentazione di farsi trasportare dall’aria di festa e di vacanza. Così molte famiglie scelgono di concedersi con un po’ di anticipo qualche piacevole giornata alternativa, appunto in occasione della festività dell’Immacolata Concezione.

Dove portare i tuoi bimbi? Quali eventi verranno organizzati per loro oppure saranno l’ideale per accontentare grandi e piccini? Noi abbiamo selezionato una serie di spunti nella speranza che possano fare proprio al caso tuo:

Pareo Park: in provincia di Napoli, d’estate è un meraviglioso parco acquatico e divertimenti, in inverno si trasforma completamente a tema natalizio. Che cosa offre alle famiglie? Giostre per grandi e piccini, animazione e intrattenimento, mercatini e street food. Per un mix di adrenalina e magia: sceglilo! Il divertimento è assicurato.

bimbi natale

E perché non fare una visita nella vera e propria dimora di Babbo Natale? Immagina lo stupore negli occhi dei tuoi piccoli: se vuoi davvero meravigliarli, allora devi decidere per una delle seguenti proposte.

La Casa di Babbo Natale: allestita nella suggestiva cornice del Castello Terme Tettuccio a Montecatini Terme (PT). Lì vi aspettano scenari di vita Elfica, orsi polari, personaggi bizzarri che vi faranno scoprire come si svolge la vita tutta particolare di Santa Claus. Numerosi sono anche i laboratori didattici proposti: dalla lavorazione del legno, per imparare l’arte di costruire giocattoli, al Fantatrucco, fino al racconto di fiabe.

Parco e Grotta di Babbo Natale: ad Ornavasso, sul Lago Maggiore. Un’altra opportunità di incontrare Babbo Natale con i suoi folletti e un’ambientazione che lascerà i tuoi bambini a bocca aperta. Spettacoli, musical, sfilate, animazioni, renne vere, il grande presepe, mercatini e aree commerciali vi attendono nel contesto del grande parco; ricorda, però, che per visitare la grotta sotterranea in cui è ospitata la casa di Babbo Natale, è consigliabile la prenotazione.

presepi

Miola, il paese dei presepi. Stanca dei soliti presepi? Questo borgo nell’Altopiano di Pinè, in Trentino, offre un’alternativa interessante e curiosa. Decine di presepi allestiti tra gli antichi portici del piccolo paesino che ti richiedono un’osservazione attiva: procurati la mappa e partecipa con i tuoi bambini al gioco della caccia all’oggetto misterioso! Individuando 20 dei 30 oggetti nascosti o ben camuffati all’interno dei presepi vi guadagnerete un omaggio originale e natalizio.

Ti piacciono questi idee? Allora non ci resta che augurare una meravigliosa giornata a te e alla tua famiglia!