Metti una vacanza sulla neve con i bambini…

Venerdì 10 Novembre 2017

vacanze neve bimbiIn famiglia state pensando a cosa fare durante le festività natalizie? È da qualche giorno che vi frulla per la testa l’idea di un weekend in montagna o di una settimana bianca? Forse pensi che non sia poi così semplice organizzarla se decidete di portare con voi anche i bambini…

Certo, qualsiasi vacanza con i piccoli è sempre più macchinosa e movimentata, ma forse ti farà piacere sapere che hai a disposizione una vasta scelta di località sciistiche che hanno pensato a loro e che propongono una serie di attività e di spazi a loro dedicati. Sei curiosa di saperne di più?

Per una vacanza a misura di bambino

baby park

I bambini adorano la neve. Tutti noi l’abbiamo amata in particolar modo durante l’infanzia. L’atmosfera che crea è unica e poi è così bello giocarci e rotolarcisi sopra! Desideri portare i tuoi bimbi in montagna con la garanzia che si divertano un mondo e che facciano esperienza di qualche sport invernale? Noi abbiamo selezionato per te alcuni luoghi che potrebbero interessarti e potrebbero fare al caso tuo!

Inoltre, quando papà e mamma sono appassionati dello sci, dello snowboard o delle ciaspolate, è bello sapere di poter contare su località sciistiche organizzate per accogliere ed intrattenere i bambini, lasciando agli adulti qualche ora da dedicare a se stessi e ai loro sport preferiti.

Sulla neve con i bimbi: sì, ma dove?

baby park

Metti l’incantevole paesaggio delle Dolomiti, metti una fuga dalla quotidianità con la famiglia, metti qualche giorno di allenamento negli sport invernali… ti piacerebbe? Allora ti invitiamo a visitare il sito delle località di Carezza e di Obereggen.

Lì i tuoi piccoli troveranno un vero e proprio “asilo neve” pronto ad accoglierli: giochi e giostrine ideati per prendere confidenza con la neve, maestri di sci esperti che li faranno approcciare con questo sport, una sala giochi al caldo dove potranno conoscere altri bambini e divertirsi anche nelle eventuali giornate di maltempo, animazione e attività pensate appositamente per loro!

Le località sciistiche a misura di bambino sono comunque davvero numerose sulle Alpi, in Trentino Alto Adige, come in Veneto, in Piemonte come in Valle d’Aosta e nel Friuli Venezia Giulia, ma anche l’Appennino è ben attrezzato: dai un’occhiata, ad esempio, ai Baby Park Cimoncino e Corno delle Scale!

Ricorda che non è mai troppo presto per far scoprire la neve e gli sport invernali ai tuoi bimbi, anzi, in genere prima muovono i primi passi sugli sci, prima acquisiscono sicurezza e tecnica!

Allora assicurati che il luogo che sceglierete sia attrezzato per loro e poi… buone vacanze!