Pasqua: vacanza eco in fattoria con tutta la famiglia

Venerdì 17 Marzo 2017

fattoria didattica aperta ModenaPasqua, primavera, vacanze che incombono e la voglia di staccare la spina per un po’ e portare i bambini in un posto speciale. Io quest’anno l’ho trovato, grazie ad una persona altrettanto speciale. Quest’anno la Pasqua la passiamo alla Fattoria ca d’Pignat, tra le colline e le montagne modenesi.

Da sempre, ma ancora di più da quando sono nati i bambini, io e mio marito abbiamo sentito la necessità di fare delle vacanze alternative, più sostenibili. Ci abbiamo provato a fare le vacanze in albergo, in villaggio, ma niente, non fa per noi. Un po’ per indole vagabonda, un po’ perché i nostri bambini, come noi, non amano le vacanze preconfezionate e men che men i miniclub, ciò che abbiamo sempre cercato è sempre stato il contatto con la natura e gli animali e il ritorno ad una vita semplice e leggera.

Una Pasqua in fattoria con i bambini …leggera per te e per il pianeta!

Fattoria ca d'Pignat MOdena

Il mio è un lavoro fantastico, mi permette di scoprire persone e realtà incredibili. Una di queste realtà è la Fattoria Ca d’Pignat a Lama Mocogno. Cos’ha di speciale? Che non è una semplice fattoria. È una fattoria aperta, didattica e olistica. Come spiegarvi cosa si intende… Partiamo da programma della vacanza di Pasqua in fattoria.

Il 15 aprile Claudia offrirà una giornata nella natura, a contatto con le erbe e le ricette locali, coinvolgendo i bambini e incuriosendo i grandi

ore 10,00: accoglienza e benvenuto …tutti insieme una breve passeggiata!

ore 11,30: ciclo del grano con panificazione con i “metodi di una volta”…tutti con le mani in pasta.

ore 12,30: tutti insieme si apparecchia la tavola

ore 13,00: degustazione nell’orario del pranzo di prodotti tipici e da agricoltura biologica (gradito un contributo) a base di crescentine, torte salate e formaggi, ricotte e molto altro anche a misura di vegetariani, vegani e crudisti che vorranno condividere questa esperienza.

Nel pomeriggio osservazione della flora a misura di bambino con breve passeggiata scalza e meditativa. La caccia al tesoro delle uova pasquali e gioco scoccin scoccetto dopo aver colorato le uova.

ore 17,00 merenda offerta dalla fattoria e poi, chi vorrà, andrà via.

Non riesci ad andare via da un posto così incantevole e vuoi proseguire l’esperienza? Passa due notti in Fattoria per preparare insieme in semplicità i pasti, raccogliere le erbe di stagione, giocare insieme a correre nel vento o stare rintanati in casa a colorare Mandala.

Bed&Breakfast Fattoria Ca d'Pignat Modena

Per i grandi ci saranno momenti di condivisione e la compagnia coinvolgente di Claudia, formatrice e counselor olistica. Io ho già prenotato e quei giorni me li godrò tutti a raccogliere erbe selvatiche e fare la pasta, passeggiare nei dintorni alla scoperta delle meraviglie naturali. Troverò qualcuno di voi?

Se vuoi informazioni o vuoi avere un preventivo contatta Claudia via mail a info@fattoriacadpignat.it o chiamala al 338.5873486


Annalisa Aloisi Annalisa Aloisi su Facebook

Annalisa Aloisi

Sono Annalisa Aloisi, ho 38 anni, un marito, 2 bambini di 11 e 8 anni e due gattoni. Sono appassionata di libri, montagna, medicina e guarigione naturale e sono Master Reiki.

Alla perenne ricerca della mia strada, in continua revisione di me stessa, sogno di poter un giorno lavorare con le mie passioni..