Come ospitare piccoli amici dai 1000 colori
Cerca:




baby bazar magazine

Come ospitare piccoli amici dai 1000 colori-Paneveggio
Camilla BiaginiEco style
Lunedì 18 Luglio 2016

Parco Paneveggio Pale di san MartinoSono meravigliosi i laboratori ambientali di Villa Welsperg che avranno luogo durante l'estate 2016 nella meravigliosa cornice naturalistica del Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino.

Si tratta di occasioni di intenso divertimento per i più piccoli, ma anche e soprattutto di scoperta, di occasioni infatti per immergersi nei segreti della natura in cui viviamo. Martedì 9 agosto 2016 avrà luogo, ad esempio, il laboratorio "Come ospitare piccoli amici dai 1000 colori". I bambini avranno la possibilità di scoprire come realizzare con le loro mani delle cassette-nido per gli uccelli.

Creare con le proprie mani e proteggere l'ambiente

Realizzare qualcosa manualmente è di per sé importante, aiuta i bambini a comprendere che non è sempre necessario correre nei negozi e acquistare cose già pronte che comportano solo inquinamento e problemi per l'ambiente. Realizzare qualcosa manualmente aiuta i bambini a capire che l'artigianato è un modo per evitare di avere un impatto negativo sul mondo. Se poi quel che si realizza serve ad aiutare gli animali, anche meglio!

I bambini infatti scopriranno che mettere una di queste mangiatoie in giardino o sul balcone di casa aiuta gli uccelli selvatici a scovare un luogo sicuro dove trovare riparo, cibo e protezione. Forse non ce ne rendiamo conto, ma questi uccelli infatti stanno subendo numerosi problemi nel corso degli ultimi anni, a causa soprattutto dell'espansione continua delle città e del cemento e della loro difficoltà di reperire cibo per loro stessi e soprattutto per il loro cuccioli. E se siamo noi la causa delle loro difficoltà, è meglio trovare al più presto un rimedio.

I bambini capiranno quindi che bastano poche semplici azioni per rendere il mondo un luogo migliore per tutti, per gli uomini così come per gli animali.

laboratori creativi per bambini Paneveggio

Come partecipare al laboratorio

Il ritrovo per la partecipazione al laboratorio è presso la Villa Welsperg, centro visitatori del parco, alle ore 14.30. Il laboratorio avrà una durata di circa 2 ore. Il costo per la partecipazione è di 4 euro.

Per avere maggiori informazioni e per le prenotazioni potete chiamare il numero 0439/64854 oppure scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica info@parcopan.org.


Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!


Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2017 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235