Gallerie di Piazza Scala, Milano: laboratori di ecodesign

Lunedì 04 Luglio 2016

Anche durante il periodo estivo le famiglie hanno la possibilità di partecipare ai laboratori di ecodesign organizzati nelle Gallerie di Piazza Scala a Milano.

Si tratta di un'occasione importante per i bambini di entrare in contatto con il favoloso mondo del design, un mondo che è ricco di forme, colori e soprattutto di fantasia. Sì, perché è solo grazie alla fantasia più sfrenata che è possibile progettare e dare vita ad oggetti semplicemente meravigliosi, sia che si tratti di utensili da cucina, sia che si tratti di mobili, sia che si tratti di gioielli.

Laboratori di gioielli per bambini a Milano

I laboratori, che avranno luogo dal 24 luglio al 25 settembre 2016, permetteranno ai bambini anche di comprendere il riuso creativo dei materiali di scarto. Saranno proprio infatti gli scarti delle lavorazioni tessili di calze e collant i veri protagonisti di questi laboratori, scarti che solitamente vengono gettati nel cassonetto della spazzatura e che i bambini impareranno invece a riconoscere come materiali dal valore inestimabile, come materiali versatili che possono essere riutilizzati in molti modi diversi.

Una volta comprese le immense possibilità che questi materiali detengono, i bambini li utilizzeranno per dare vita a dei braccialetti. I piccoli designer potranno così creare degli accessori perfetti per l'estate, da sfoggiare al mare e durante le vacanze, da regalare alla mamma o ad un'amica speciale, da realizzare anche a casa, magari anche scegliendo altri materiali in modo che il riuso diventi una pratica quotidiana.

Quando e come partecipare ai laboratori di ecodesign

laboratori per bambini Milano

Le date disponibili sono:

  • 24 luglio;
  • 31 luglio;
  • 7 agosto;
  • 14 agosto;
  • 21 agosto;
  • 28 agosto;
  • 4 settembre;
  • 11 settembre;
  • 18 settembre;
  • 24 settembre.

I laboratori avranno luogo alle ore 15.30 per una durata di circa 75 minuti. Sono stati pensati per i bambini dai 6 ai 12 anni. Ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria, anche perché è previsto un numero minimo di 10 partecipanti e un numero massimo di 20 partecipanti per ogni sessione. Il costo è di 10 euro.

Per avere maggiori informazioni e per le prenotazioni potete chiamare il numero 800.167619.


Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.