Come fare il castello di sabbia perfetto
Cerca:




baby bazar magazine

Come fare il castello di sabbia perfetto
Annalisa AloisiEssere family
Mercoledì 13 Luglio 2016

castello di sabbiaIl passatempo preferito di bimbi e papà in spiaggia? Fare il castello di sabbia. Ma per quanto siano piccoli i pargoli ci sarà sempre un papà che vuole mettere in campo tutte le sue capacità architettoniche e creare un castello di sabbia enorme e perfetto.

E come si fa? Ci sono dei trucchi, ma non sono poi tanti. Ecco qualche piccolo suggerimento. Con qualche piccolo adattamento e tanta pazienza puoi adattarli a castelli da costruire con bimbi di qualsiasi età.

Cosa serve per costruire un castello di sabbia perfetto?

castello di sabbia perfetto

4 passaggi per il castello di sabbia più bello della spiaggia

  1. Costruisci delle solide fondamenta. Stendi una base solida di sabbia bagnata e ben compattata su tutta la superficie che occuperà il castello. Lo renderà più stabile. Compatta la sabbia con i piedi (i bambini si divertiranno un sacco), con le palette o usando il secchiello a mo’ di rullo.
  2. Fai un mucchio di sabbia umida della grandezza che vuoi dare al castello
  3. Inizia a scolpire torri, guglie, merli, finestre e tutto quello che la fantasia ti suggerisce. Parti dall’alto verso il basso per non rovinare ocn i piedi ciò che hai già scolpito e mantieni umida la sabbia spruzzandola con l’acqua (anche questo è un compito perfetto per i più piccoli)
  4. Ammira la tua creazione e poi affidala al mare, al vento….o ai bambini!

E tu come lo fai il tuo castello di sabbia? Hai trucchi da suggerirci?

come costruire un castello di sabbia


Annalisa Aloisi Annalisa Aloisi su Facebook

Annalisa Aloisi

Sono Annalisa Aloisi, ho 38 anni, un marito, 2 bambini di 11 e 8 anni e due gattoni. Sono appassionata di libri, montagna, medicina e guarigione naturale e sono Master Reiki.

Alla perenne ricerca della mia strada, in continua revisione di me stessa, sogno di poter un giorno lavorare con le mie passioni..

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!


Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2017 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235