Adventure Outdoor Festival 2016: Kids
Cerca:




baby bazar magazine

Adventure Outdoor Festival 2016: Kids
Annalisa AloisiViaggi di mamma
Mercoledì 29 Giugno 2016

adventure outdoor festivalAvete mai sentito parlare dell’Adventure Outdoor Festival? Io l’ho scoperto solo l’anno scorso ed ero già iscritta ad almeno 4 attività. Poi importanti questioni familiari me lo hanno impedito, ma quest’anno non me lo perdo. Soprattutto ho già iscritto i bambini.

Cos'è l'Adventure Outdoor Festival?

L’Adventure Outdoor Festival è il più importante evento dedicato agli sport nella natura, all’esplorazione, all’avventura, alle forti emozioni. Adrenalina, passione per la scoperta e il superamento dei propri limiti e quindi scoperta e rispetto del proprio corpo; incontri con atleti, ospiti, scrittori, performance live, cinema, fotografia.

Il festival si svolge a San Candido (BZ) tra workshop, camps, esibizioni, corsi, attività non competitive e ovviamente il concorso cinematografico internazionale che, ogni anno, assegna 4 prestigiosi premi.

Il programma è tanto fitto che ho fatto fatica a scegliere le attività a cui iscriverci e sicuramente ce ne saranno alcune che sceglieremo all’ultimo minuto. Ma San Candido non è proprio dietro l’angolo, così tocca anche fermarsi a dormire. Niente paura, ci sono strutture convenzionate, un campeggio realizzato appositamente per il Festival e si possono trovare tutte le informazioni nell’apposita pagina del sito internet.

Le attività per i bambini: avventura, scoperte, emozioni

adventure outdoor festival bambini

Come ogni anno l'Adventure Outdoor Festival propone molte attività outdoor per i più piccoli, cercando di ispirarli a crescere nell’amore e nel rispetto per le risorse naturali e per l’ambiente che li circonda.

I bambini amano davvero la natura, in modo spontaneo, amano abbracciare gli alberi, giocare con le mani nella terra, saltare nelle pozzanghere, arrampicare, correre sotto la pioggia... e sono dei curiosi piccoli esploratori.

Le attività all’aperto con piccoli margini di pericolo, inoltre, non solo rappresentano il modo migliore per far amare la natura ai bambini, ma migliorano anche la creatività, la salute e le capacità di relazione. Un ottimo motivo insomma per portare i nostri ragazzi all’avventura nella natura.

Tra le novità di quest'anno segnaliamo il Family Climb Day, un'appuntamento che offrirà la possibilità di svolgere un'attività assieme ai propri figli.

Ecco tutti gli appuntamenti, attualmente confermati, dedicati ai bambini e ragazzi:

Giovedì 21 luglio

Venerdì 22 luglio

attività per bambini Adventure outdoor festival

Sabato 23 luglio

Domenica 24 luglio

dolomiti patrimonio Unesco

Io non ho saputo resistere. Amiamo la montagna, anche quest’anno le nostre vacanze rigeneranti saranno in Val Pusteria. Ma non potevamo rinunciare a metterci in gioco davvero. Per ora abbiamo scelto per i bambini il corso di parkour e l’arrampicata sul monte Baranci, con una notte in rifugio tra le cime. Ma già lo so come andrà a finire, le tentazioni sono tante!


Annalisa Aloisi Annalisa Aloisi su Facebook

Annalisa Aloisi

Sono Annalisa Aloisi, ho 38 anni, un marito, 2 bambini di 11 e 8 anni e due gattoni. Sono appassionata di libri, montagna, medicina e guarigione naturale e sono Master Reiki.

Alla perenne ricerca della mia strada, in continua revisione di me stessa, sogno di poter un giorno lavorare con le mie passioni..

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!


Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2017 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235