Cosmetica vegetale: un aiuto alla tua bellezza dalla natura
Cerca:




baby bazar magazine

Cosmetica vegetale: la bellezza dalla natura
Mamma e donna
Venerdì 27 Maggio 2016

cosmetica naturaleRieccomi qua! Qualche lettrice o lettore del BBMag probabilmente mi conosce già, sono quella che si occupava di farvi conoscere i post più belli (secondo me!) nella blogosfera. O meglio ero quella perché poi per un periodo di tempo lunghissimo ho smesso di scrivere.

Poi, un po’ di tempo fa Annalisa mi ha chiesto se mi interessava ricominciare e mi sono detta “Perché no?” e così “rieccomi qui”. Non vi parlerò però della blogosfera ma di un altro tema che negli ultimi anni è diventato per me molto importante e in cui credo molto: la cosmesi vegetale.

Come è iniziata la mia avventura nella cosmetica naturale

Per chi non ricorda sono una mamma di due adorabili monelli e faccio la casalinga, o meglio facevo, in quanto due anni fa sono entrata in un mondo a mio avviso favoloso e che mi sta dando molte soddisfazioni, a livello economico e non solo, permettendomi di lavorare da casa e guadagnarmi qual cosina, anche a livello personale e io di colpo sono rinata.

cosmesi naturale 

Dovete sapere che due anni fa giusti giusti, era anche maggio e una mia amica su Facebook pubblicò un post su in cui si diceva entusiasta di quello che stava andando a fare senza però spiegare cos’era. Ecco, è risaputo che sono una persona curiosissima e così chiesi spiegazioni e lei mi invitò a bere un caffè a casa sua per spiegarmi. E io accettai.

Mi disse che ha scoperto i prodotti cosmetici della Yves Rocher e mi chiese se avessi voluto provarli. Voglio essere sincera con voi, in un primo momento ho provato qualcosa che lei aveva a disposizione, ho guardato il catalogo dei prodotti, ho cercato i due più economici e li ho comprati, più perché non osavo non farlo che per convinzione.

Non mi sono mai truccata e ho cominciato a farlo dal giorno che ho compiuto 40 anni ( la giovinezza bisognerà coltivarla ho pensato!!! ;-) ) e, a parte il fatto che non ho mai avuto la voglia di alzarmi al mattino mezz’ora prima per truccarmi, avevo sempre seri problemi con le sostanze di cui erano fatti i cosmetici.

Gli ombretti mi facevano sentire tutto il giorno gli occhi pesanti, la matita me li faceva bruciare e il risultato era che io li sfregavo arrivando neanche a metà giornata a sembrare un panda. Immaginate il mio entusiasmo quando questa mia amica mi propose questi prodotti. Ho cominciato a trovare tutte le scuse possibili e immaginabili per sganciarmi e alla fine lei mi disse: “Provali, e se non ti piacciono Amen!!!!” E così ho fatto.

Bene, da allora sono passati due anni e io non solo ormai sono diventata monomarca nell’utilizzarli, ma sono anche diventata venditrice prima e Capogruppo poi (ma questa è un’altra storia!).

Cosmetica vegetale: dove nasce e quali sono i suoi vantaggi

cosmetici di origine naturale

La cosmesi vegetale parte da un triplice ruolo dell'azienda cosmetica di COLTIVATORE – PRODUTTORE – DISTRIBUTORE e questo permette si avere la sicurezza che ogni tappa della lavorazione dei prodotti sia seguita con la massima cura nel massimo rispetto della pelle e della sua naturalezza.

Le aziende produttrici di cosmetici naturali non testano i prodotti finiti sugli animali e gli unici ingredienti di origine animale utilizzati sono il miele e la cera d’api. È possibile in ogni caso leggendo l'etichetta risalire agli ingredienti utilizzati o rivolgersi direttamente al produttore.

La Cosmesi vegetale si basa principalmente su 5 principi fondamentali che possono essere così riassunti:

Ed è per questo motivo che il mio trucco ora dura dalla mattina alla sera senza che io minimamente mi sfreghi gli occhi. Infatti utilizzando tutti prodotti vegetali i cosmetici si sposano perfettamente con la mia pelle rispettandola e non invadendola. È fondamentale assicurarsi che i prodotti che scegliamo non contengano parabeni, alcol o altre sostanze che non solo possono rovinare la pelle ma possono addirittura provocare malattie irreparabili.

Quello che mi piace oltre modo è che questo tipo di cosmesi non rispetta solo noi donne ma anche il nostro maltrattato pianeta. Nello specifico la cosmesi vegetale, oltre ad essere del tutto naturale utilizza anche materiali di imballaggio non offensivi per l’ambiente, tutto riciclabile o biodegradabile e di questi tempi credo sia un’attenzione doverosa, in primis per la nostra pelle e poi per il pianeta che direi sia già abbastanza devastato così com’è.

Io, a dire il vero, non smetterei mai di parlarvi di questa cosmetica che ho scoperto e mai più abbandonata, la uso per me e per i miei figli perché vado sul sicuro e l’ho sperimentato personalmente e so quel che dico.

Provate anche a voi a buttarvi sulla cosmetica vegetale e poi mi farete sapere … Alla prossima!


Fabrizia Morello Fabrizia Morello su Facebook

Fabrizia Morello

Mi chiamo Fabrizia. Sono in ordine una donna, una moglie, una mamma di due adorabili maschietti, rispettivamente di 10 e 8 anni e sono esattamente tutto quello che volevo essere. In aggiunta più per hobby che per lavoro, da due anni sono Capogruppo Yves Rocher perché mi sono accorta di amare alla follia tutto ciò che riguarda la cosmesi e la cura del corpo vegetale. Mi sono creata un team di lavoro straordinario che mi permette di guadagnare qual cosina per me e mi sento più completa. I figli cresceranno ed avere un piccolo mondo solo per me mi fa sentire bene e mi appaga. Adoro leggere e scrivere per cui quando il favoloso BBMag mi chiama io rispondo!!!

Se volete informazioni sul marchio, se vi interessa entrare nel mio team o se volete solamente conoscermi mi trovate su fb, su twitter e su Instagram.

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!


Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2017 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235