Toys Swap Party per bambini a Torino

Lunedì 25 Aprile 2016

Sai cos’è uno Swap Party? Vuoi provare a partecipare, anzi, a far partecipare il tuo bambino? Lunedì 2 maggio 2016 a partire dalle ore 16:00 tutti i bambini sono attesi alla Casa del Parco Colonnetti di Torino per partecipare al Toys Swap Party

Baratta i tuoi giocattoli usati con qualcosa che desideri

I bambini avranno la possibilità di portare al party tutti i giocattoli che non utilizzano più, liberando finalmente la loro camera, la cantina e il garage e ottenendo più spazio per molti altri giochi e per tutte le loro attività. Potranno portare tutti i giocattoli con cui hanno giocato per anni, ma che adesso per loro sono diventati noiosi, magari perché sono cresciuti ed hanno bisogno di praticare attività diverse, o tutti i giochi che sono stati regalati da parenti e amici che non conoscevano affatto i loro gusti e che non sono stati neanche aperti.

Tutti questi giocattoli non finiranno quindi nel cassonetto della spazzatura, ma saranno messi a disposizione di tutti i bambini che parteciperanno al Toys Swap Party per essere scambiati andando alla ricerca di qualcosa che magari da tempo desideravano possedere, oppure di un gioco di cui non hanno mai sentito parlare. Tutto è possibile ad un party dedicato al baratto!

baratto giocattoli usati

Tutti i giocattoli usati meritano una seconda chance

I bambini scopriranno così che non esiste niente che meriti di essere gettato via e che i giocattoli possono avere più di una vita, anche sino a mille vite diverse, se vengono trattati nel modo adeguato. Sarà un grande insegnamento per loro e un modo per capire che basta questo piccolo e semplice gesto per dare una mano all'ambiente in cui viviamo. Evitando che i giocattoli si trasformino in rifiuti infatti si permette all'inquinamento di diminuire.

Ricordiamo che il Toys Swap Party avrà luogo un lunedì al mese. Per avere maggiori informazioni potete scrivere all'indirizzo di posta elettronica info@casanelparco.it oppure chiamare il numero 011/6825390.

Swap Party per bambini Torino


Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.