Festa di primavera per famiglie a Prato

Venerdì 15 Aprile 2016

Tutte le famiglie sono invitate nella sede dell' Associazione Culturale Amaltea a Prato in corso Matteotti domenica 17 aprile 2016 dalle ore 10.30 alle 19.00 per partecipare ad una meravigliosa festa di primavera. La festa è a ingresso libero e gratuito.

Creatività e natura per tutti i bimbi

Durante la festa di primavera i bambini avranno la possibilità di partecipare a numerosi laboratori creativi che permetteranno loro di andare alla scoperta della natura che si risveglia in questo speciale periodo dell'anno, una natura che diventa attiva, colorata, carica di gioia e di voglia di vivere, una natura che letteralmente si rigenera.

Non solo, i bambini scopriranno il modo migliore per prendersene cura e per fare in modo che la sua salute migliori anno dopo anno, per un mondo più bello, sano e pulito per tutti. Potranno anche andare alla scoperta di uno stile di vita diverso dal loro, quello delle generazioni passate, che vivevano con maggiore spensieratezza, sempre all'aria aperta e a contatto con la natura, con ritmi lenti e molto più salutari. Per scoprire questo stile di vita i bambini realizzeranno con le loro stesse mani insieme a mamma e papà alcuni dei giochi di una volta.

Non solo giochi e laboratori creativi per bambini

Festa di primavera aprile Prato

Volete fare uno spuntino goloso o pranzare in modo sano? Potrete farlo nel punto ristoro biologico all’interno dell’Associazione. Assaggerete così gli ingredienti biologici più interessanti e scoprirete che il loro sapore è migliore rispetto ai prodotti che vengono solitamente venduti oggi nella grande distribuzione.

Sarà disponibile anche un mercatino con prodotti biologici ed ecosostenibili, nonché un interessante bazar dove acquistare prodotti artigianali. Per bambini e genitori sarà insomma una vera e propria festa e avrete l'opportunità di scoprire che per aiutare il mondo in cui viviamo basterebbero poche semplici azioni quotidiane.

Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale dell'Associazione, la sua pagina Facebook o scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica eventi@associazioneculturaleamaltea.it.


Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.