Laboratorio per bambini: "Gioielli di cialde" a Torino

Mercoledì 30 Marzo 2016

Ormai lo sappiamo bene, ogni giorno produciamo una quantità eccessiva di rifiuti che vanno ad inquinare il mondo e a renderlo sempre meno vivibile. A volte produrre meno rifiuti è difficile, ma basterebbe un semplice gesto per migliorare la situazione, differenziare nel modo adeguato e riutilizzare tutti quei materiali che con un pizzico di creatività possono trovare una seconda vita è un ottimo inizio.

Questi semplici gesti non li devono compiere solo gli adulti, ma anche i bambini. Sono proprio loro che devono avere l’opportunità di scoprire da vicino l'arte del riuso creativo, per scoprire che a volte oggetti che consideriamo semplice spazzatura nascondono incredibili potenzialità

Laboratorio creativo per bambini a Torino 

Fateli allora partecipare al laboratorio "Gioielli di cialde", che avrà luogo sabato 2 aprile 2016 alle ore 15.00 presso BricTour in via Montemagno a Torino. Di quali cialde stiamo parlando? Ma ovviamente di quelle del caffè, cialde che in numerose famiglie italiane vengono consumate ogni giorno e che solitamente finiscono dritte nel cassonetto della spazzatura.

Grazie ad un po' di creatività e di manualità i bambini avranno la possibilità di scoprire come queste cialde possono essere trasformate per dare vita a dei bellissimi gioielli multicolore, gioielli che potranno decidere di indossare o di regalare ad una persona speciale.

Il laboratorio sarà per loro un momento divertente in cui socializzare con molti altri bambini, ma anche un momento di riflessione sul nostro impatto sull'ambiente e su tutte quelle piccole cose che possiamo fare per migliorarlo. I bambini accresceranno insomma la loro coscienza ambientale e riusciranno così a diventare un giorno adulti molto più responsabili.

Come partecipare al laboratorio?

Vi ricordiamo che il laboratorio è stato pensato per i bambini dai 6 ai 10 anni e che BricTour offrirà a tutti i partecipanti anche la merenda. Il costo per la partecipazione è di 12 euro, e di soli 8 euro invece per i bambini soci di BricTour. Ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria e può essere fatta telefonicamente chiamando il numero 333 7470181 oppure via mail scrivendo all'indirizzo marata@inwind.it (Marta Ferrero). Visita il sito internet e prenotati subito 



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.