Campus di Pasqua per bambini a Milano

Lunedì 21 Marzo 2016

Il 24, 25 e 29 marzo 2016 i bambini dai 6 ai 12 anni sono attesi al Parco Nord di Milano per partecipare al Campus di Pasqua. Durante queste giornate i bambini avranno la possibilità di trascorrere molto tempo a stretto contatto della natura e di scoprirne tutti i suoi segreti.

Campus di Pasqua per scoprire i segreti della natura

I piccoli si trasformeranno insomma in veri e propri piccoli naturalisti ed impareranno ad amare la natura, cosa che li renderà un giorno degli adulti migliori, più attenti al benessere della natura e di tutti i suoi abitanti.

Il Campus di Pasqua è perfetto per scoprire l’ambiente intorno a loro, perché cade proprio nel periodo della primavera, in cui la natura si risveglia, i fiori sbocciano, in cui gli alberi si coprono di foglie di un verde davvero intenso e in cui gli animali vivono la stagione degli amori e dell'accoppiamento.

Anche una passeggiata nel verde è ricca di sorprese! I bambini avranno la possibilità ad esempio di osservare da vicino le farfalle, scoprire il loro volo, i colori delle loro ali, il modo in cui nascono. Potranno però anche andare alla scoperta delle misteriose mantidi religiose, dei millepiedi giganti che vivono nel parco e che hanno un aspetto buffo e tenero e anche degli insetti-stecco che sono dei veri e propri maestri del mimetismo.

Come partecipare al Campus di Pasqua?

Le giornate di campus prendono il via alle ore 08.30 e si concludono alle 17.00. La merenda di metà mattina e il pranzo sono al sacco e i bambini dovranno portarli da casa. La merenda di metà pomeriggio invece è compresa nel prezzo. Il costo è di 25 euro. I bambini che sono iscritti all'Associazione Idea possono usufruire di uno sconto del 10%.

L'appuntamento è presso il MicroLab del Parco Nord Milano di via Clerici 150 a Sesto San Giovanni (MI). Vi ricordiamo che per partecipare è necessaria la prenotazione, che può essere effettuata telefonicamente chiamando il numero 393 0837918.

Se volete che i vostri bambini partecipino a questa esperienza affrettatevi, i posti infatti potrebbero andare letteralmente a ruba nel giro di poco tempo.


Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.