Un mondo fatto di carta

Venerdì 26 Febbraio 2016

Tra i materiali in assoluto più interessanti dobbiamo ricordare la carta, materiale molto sottovalutato nella nostra epoca contemporanea che viene utilizzato infatti solitamente solo per scrivere e disegnare. Con la carta è invece possibile fare un milione di cose diverse e si tratta inoltre di un materiale facilmente riciclabile che non deve avere come destino quello di concludere la sua vita in un cassonetto della spazzatura.

Questo è un insegnamento importante che dobbiamo necessariamente dare ai nostri bambini, un insegnamento che potranno scoprire il 27 febbraio 2016 partecipando al laboratorio "Un mondo fatto di carta" che avrà luogo presso la Ludoteca L'Isola del Tesoro a Cavalier di Gorgo al Monticano (TV).

Durante il laboratorio i bambini avranno la possibilità di scoprire tutti i segreti della carta. L'intento è quello di mettere a frutto la loro manualità, ma anche di far volare lontano fantasia ed immaginazione aiutando i bambini a creare proprio con la carta molte diverse figure, molti simpatici e divertenti animali nonché costruzioni davvero meravigliose. Non solo quindi un materiale da scuola o da ufficio, non solo un rifiuto, bensì un materiale dai mille utilizzi, molto più resistente di quanto si creda, sicuramente molto più versatile. Il riuso della carta sarà inoltre un modo per aiutare i bambini a comprendere che i rifiuti non sono mai positivi e che se c'è un modo per riutilizzarli è bene sfruttarlo, per il bene del pianeta, ma anche per il nostro stesso bene.

Vi ricordiamo che il laboratorio avrà luogo dalle ore 09.30 alle 11.30 ed è stato pensato per i bambini da 1 a 7 anni. I bambini possono partecipare accompagnati da un genitori, un parente oppure dalla babysitter, ma è possibile anche richiedere il servizio di custodia con l'educatrice Laura, servizio questo su prenotazione.

Per avere maggiori informazioni e per le prenotazioni vi consigliamo di chiamare il numero 346 3757426 oppure di scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica ludoteca.lisoladeltesoro@gmail.com.




Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!