Diritto all'uso delle mani

Mercoledì 10 Febbraio 2016

Tra i numerosi diritti che tutti i bambini hanno dobbiamo sicuramente ricordare il diritto all'uso delle mani. Può sembrare una cosa di poco conto, ma, credeteci, non è assolutamente così soprattutto perché la società contemporanea in cui viviamo sembra proprio averlo rubato al mondo dell'infanzia. Viviamo infatti in una società dove tutto è già pronto all'uso, basta andare in un qualsiasi negozio ed ecco un mondo di prodotti già realizzati e costruiti. I bambini non devono far altro allora che chiedere ai loro genitori di acquistarli ed ecco che possono mettersi subito a giocare senza fai scendere in campo in alcun modo la loro manualità e senza scoprire quanto sia in realtà meraviglioso creare con le proprie stesse mani.

I bambini devono tornare ad avere il diritto ad utilizzare la loro manualità per dare vita a qualcosa in modo del tutto autonomo, ma spesso i genitori non sanno come fare. Per fortuna che viene in loro aiuto un laboratorio creativo davvero molto interessante che prende il nome semplicemente di "Diritto all'uso delle mani" e che avrà luogo il 13 febbraio dalle ore 15.00 alle 17.30 alla Cascina Roccafranca di Torino.

Durante questo laboratorio i bambini avranno la possibilità di trasformare ogni loro progetto in qualcosa di reale. Potranno creare la bambola dei loro sogni la macchini a che hanno sempre desiderato possedere. Scopriranno che la fantasia è un'arma davvero molto potente da cui parte la progettazione. Scopriranno che la manualità la si può imparare e che permette di creare qualcosa di originale che non esiste nei negozi. Scopriranno che con un gesto creativo di questa tipologia possono anche dare una mano all'ambiente in cui viviamo perché si evita così di fare affidamento sulle industrie che creano inquinamento.

Vi ricordiamo che il laboratorio è stato pensato per i bambini dai 6 ai 12 anni. Il costo per la partecipazione è di 3 euro a bambino. Per avere maggiori informazioni su questo evento, sulla Cascina Roccafranca e sugli altri eventi che proprio qui vengono di frequente organizzati vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale http://www.cascinaroccafranca.it.

 




Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!