Biscotti freddi al cocco

Martedì 12 Gennaio 2016

Una rivelazione da parte della mia vicina di casa: è arrivata qui sotto le feste di Natale e ci ha portato un sacchettino di biscottini al cocco fatti da lei, buonissimi! Non i classici biscotti con l'albume, una cosa biscottosa e croccante che è la fine del mondo!

Chiederle la ricetta è stato d'obbligo, non so da dove arrivi ne chi l'abbia inventata, ma chiunque sia ha la mia stima più profonda!

Ingredienti:

200 grammi di farina di cocco
100 grammi di biscotti secchi (tipo Oro Saiwa)
80 grammi di burro morbido o fuso
100 grammi di zucchero semolato
1 uovo grande o 2 uova piccole (andate a occhio, non so che dirvi, qui riporto quanto mi è stato trascritto)
150 grammi di cioccolata fondente


Tritate bene i biscotti con il mixer da cucina, aggiungete il burro, l'uovo, lo zucchero e la farina di cocco e mescolate bene il composto. Sempre il mixer o se preferite a mano.

Stendete il composto in una teglia in modo da uniformarlo per bene. Va benissimo la teglia da forno, stendetelo per bene: non si romperà una volta raffreddato, sarà solidissimo.

A questo punto mettetelo nel frigo a raffreddare per un'oretta.

Passata un'ora sciogliete il cioccolato con una noce di burro e spalmatela sopra la base di biscotti e cocco. A questo punto potete decorare il composto: con i rebbi della forchetta create dei solchi sopra il cioccolato: quando si rassoderà l'effetto sarà molto bello.
Fate raffreddare bene e poi ritagliate la torta a quadretti e conservatela nel frigo.

Vi avverto: è una ricetta che crea dipendenza!




Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!