Viva Viva la Befana

Mercoledì 06 Gennaio 2016

Tutti i bambini sono attesi al MAV, Museo dell'Artigianato Valdostano, per partecipare ad un laboratorio creativo davvero meraviglioso, il laboratorio "Viva Viva la Befana". L'appuntamento è il 6 gennaio 2015 al mattino dalle 10.30 alle 12.30 oppure il pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00.

Come tutti i bambini sanno la Befana porta i suoi golosi dolcetti a tutti coloro che sono stati buoni, ma per riceverli è necessario avere pronta una calza che la Befana potrà poi riempire. E non c'è niente di meglio che realizzare la calza da soli, con le proprie mani. I bambini avranno durante il laboratorio proprio la possibilità di dare vita alla loro calza personale e di scoprire così la manualità, comprendendo che realizzando da soli qualcosa è possibile fare in modo che esprima personalità, carattere e una buona dose di originalità.

Ma non sono solo questi gli insegnamenti che il laboratorio "Viva Via la Befana" vuole offrire ai più piccoli. Per realizzare le calze della Befana infatti i bambini utilizzeranno solo scarti di tessuto e avanzi di lana. Avranno così la possibilità di comprendere che non esiste niente che meriti di essere gettato nel cassonetto della spazzatura perché tutto può trovare una seconda vita. Questo insegnamento è davvero molto importante perché permette ai bambini di capire che nel loro piccolo possono comunque dare una mano all'ambiente cambiando il suo destino, aiutandolo a vivere in salute più a lungo.

Per i bambini questo laboratorio del MAV sarà un gioco, una vera e propria festa allegra e divertente che permetterà loro di fare anche nuove amicizie, e vedrete che saranno davvero felici, con un immenso sorriso stampato sulle labbra. Vi ricordiamo che il laboratorio è stato pensato per i bambini dai 3 ai 12 anni e che il costo per la partecipazione è di 7 euro a bambino. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata telefonicamente chiamando il numero 0165763912.

Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet www.lartisana.vda.it.





Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.