Laboratorio di giocoleria con materiali di recupero

Mercoledì 30 Dicembre 2015

L'associazione Dafne organizza un laboratorio di giocoleria per bambini davvero meraviglioso che avrà luogo presso la la biblioteca di Bojon in provincia di Venezia sabato 16 gennaio 2016 dalle 16.30 alle 18.30.

Che cos'ha di così eccezionale questo laboratorio? Si tratta di una domanda più che legittima visto che oggi come oggi la giocoloeria è davvero molto diffusa e di laboratori che la insegnano ai bambini ce ne sono davvero molti. Ma la risposta è davvero molto semplice, non si tratta infatti di un mero laboratorio di giocoleria. I bambini avranno la possibilità di creare alcuni degli attrezzi di giocoleria più interessanti con le loro stesse mani utilizzano solo ed esclusivamente materiali di recupero.

Si tratta insomma di un laboratorio creativo a tutti gli effetti che permetterà ai bambini di mettere a frutto la loro fantasia e la loro manualità e che farà loro scoprire quanto sia meraviglioso creare tutto ciò di cui si ha bisogno senza doversi recare in alcun negozio. Si tratta anche di un laboratorio ecologico in cui i bambini scopriranno che molti dei rifiuti che ogni giorno produciamo potrebbero essere riutilizzati per creare attrezzi di giocoleria, ma non solo ovviamente. I bambini accresceranno così la loro coscienza ambientale e capiranno che anche loro nel loro piccolo possono dare una mano all'ambiente in cui viviamo in modo concreto.

Dopo aver realizzato i loro attrezzi i bambini avranno la possibilità di scoprire le tecniche di base per utilizzarli al meglio, seguiti ovviamente da professionisti del settore. Vedrete che si appassioneranno alla giocoleria e che si divertiranno davvero molto!

Il costo per la partecipazione al laboratorio è di 15 euro a bambini. Vi ricordiamo che i posti disponibili sono limitati e che proprio per questo motivo è necessaria la prenotazione che deve effettuata entro il 9 gennaio 2016 chiamando il numero di telefono 3463579141 oppure scrivendo una mail a info@dafneweb.it. Per avere maggiori informazioni potete consultare direttamente il sito internet dafneweb.it.