Giornata alla fattoria per bambini: facciamo il formaggio!

Venerdì 18 Dicembre 2015

I nostri bambini devono imparare ad amare la natura in cui vivono e devono imparare a salvaguardare la sua bellezza e la sua salute. I bambini però devono anche imparare a sfruttare i doni che la natura offre, doni che possono essere utilizzati infatti per il proprio sostentamento. Sfruttare questi doni non significa mancare di rispetto all'ambiente in cui viviamo, questi doni possono e devono anzi essere sfruttati offrendo alla natura e a tutti i suoi abitanti un valido aiuto a vivere quanto più in salute possibile.

Ci sono molti modi per insegnare tutto questo ai bambini, tra i migliori c'è sicuramente quello di far loro trascorrere un'intera giornata a contatto con la natura. Fateli allora partecipare alla giornata in fattoria didattica ad Antey-Saint-André in Valle d'Aosta, per scoprire i segreti dell natura e per scoprire come realizzare il formaggio.

I bambini sono attesi presso la biblioteca di Antey-Saint-André martedì 29 dicembre alle ore 08.30. Trascorreranno la giornata all'aria aperta a giocare e passeggiare, pranzeranno tutti insieme e nel pomeriggio raggiungeranno la fattoria didattica Boule de Neige di Torgnon. Proprio qui avranno la possibilità di scoprire come possiamo sfruttare le mucche per il nostro sostentamento portando loro rispetto e aiutandole a vivere in salute. I bambini vedranno come si munge il latte quindi e scopriranno come è possibile trasformarlo in formaggio. Dopo questa entusiasmante attività a tutti i bambini verrà offerta la merenda con i prodotti dell'azienda agricola, prodotti davvero molto genuini.

Questa giornata a contatto con la natura è stata pensata per i bambini dai 3 ai 13 anni. Il costo per la partecipazione è di 30 euro per la giornata intera, di 22 euro per mezza giornata con pranzo e 18 euro per la sola attività pomeridiana. La prenotazione è obbligatoria, da effettuarsi entro il giorno precedente. Per avere maggiori informazioni e per le prenotazioni potete chiamare il numero 3386865615 o 3661144958 oppure scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica giocantey@gmail.com.

 




Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!