Il Desco di Lucca: ecco i laboratori di dicembre per bambini

Lunedì 23 Novembre 2015

Il Desco è un evento davvero eccezionale per tutti coloro che amano i sapori genuini, una fiera infatti dedicata proprio ai sapori, ma anche ai saperi, lucchesi che è possibile visitare sino all'8 dicembre 2015. La fiera Il Desco permette di addentrarsi nella cultura gastronomica lucchese, una cultura trae ispirazione dai numerosi prodotti che la terra stessa ci regala, prodotti che sono semplici e genuini, prodotti dal sapore meraviglioso. Il Desco offre quest'anno ai bambini anche alcuni laboratori davvero meravigliosi, un'opportunità per scoprire molte cose nuove e per permettere ai più piccoli di divertirsi e di fare amicizia.

Sabato 5 dicembre 2015 e lunedì 7 dicembre 2015 avrà luogo il laboratorio "Facciamoli a fette – scopriamo gli ortaggi di stagione in ogni loro particolare". I bambini avranno la possibilità di entrare in contatto con tutti i migliori ortaggi di stagione e di comprendere che proprio questi sono gli ortaggi che dovrebbero essere scelti ogni giorno da portare sulle nostre tavole. I bambini avranno la possibilità di sezionare questi ortaggi per scoprire come sono fatti dentro e per scoprire quindi tutte le loro più importanti caratteristiche. Questo è un laboratorio dedicato quindi alla natura, ma anche alla corretta alimentazione.

Domenica 6 dicembre e martedì 8 dicembre 2015 avrà luogo il laboratorio "Orto creativo: disegni e piccole creazioni con semi, foglie e frutti". I bambini avranno la possibilità di manipolare semi, foglie e frutti che arrivano direttamente dall'orto appunto per dare vita a meravigliose opere d'arte, piccoli capolavori naturali al cento per cento per permettere loro di riflettere su tutti i doni che la natura ogni giorno ci fa.

Vi ricordiamo che i laboratori avranno luogo dalle ore 16.00 alle 18.30. Per avere maggiori informazioni sui laboratori e sulla mostra Il Desco collegatevi direttamente al sito internet ufficiale della manifestazione www.ildesco.eu. Potete anche scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica info@ildesco.eu.





Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.