"Attenzione: Alieni sulla terra!!!!" laboratorio creativo

Mercoledì 18 Novembre 2015

Se c'è qualcosa di cui tutti ormai siamo più che certi è che il futuro del nostro pianeta è nelle mani dei nostri bambini. Proprio per questo motivo è importante che i nostri figli diventino sempre più responsabili nei confronti della natura in cui viviamo. Affinché questo sia possibile i bambini devono imparare ad amare la natura, a prendersene cura e ad evitare ogni forma di inquinamento, ma devono anche imparare a riusare in modo creativo gli scarti. Purtroppo infatti tutti noi creiamo molti rifiuti, troppi rifiuti visto che molto di ciò che gettiamo nel cassonetto della spazzatura potrebbe essere riutilizzato.

Spiegare l'importanza del riuso degli scarti ai bambini potrebbe essere, ammettiamolo, piuttosto complicato nelle nostre mura domestiche. E allora forse è bene fare affidamento su un bel laboratorio di riuso creativo come quello che avrà luogo nella libreria per bambini Bottega delle Storie di Roma

Stiamo parlando del laboratorio "Attenzione: Alieni sulla terra!!!!" dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni. L'appuntamento è per domenica 22 novembre 2015 alle ore 11.00.

Il laboratorio partirà proprio con delle storie sugli alieni, storie queste che affascinano da sempre i bambini di tutte le età. Con tutti i rifiuti più comuni, quei rifiuti cioè che è possibile trovare nelle case di ogni famiglia d'Italia, i bambini creeranno alieni e ufo. Questo per loro sarà un momento creativo e divertente in cui impareranno a mettere a frutto la loro manualità e in cui scopriranno quanto sia meraviglioso riuscire a realizzare qualcosa con le proprie mani. Sarà però anche un momento didattico di scoperta e di riflessione. Vedrete che vi ringrazieranno di averli fatti partecipare a questo laboratorio!

Il costo per la partecipazione è di 8 euro. Vi ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria, prenotazione che potete effettuare chiamando il numero 0693374886, il numero 3920870898 (Claudia) oppure il numero 3471758478 (Marianna). Per avere maggiori informazioni potete anche consultare il sito internet ufficiale della libreria www.bottegadellestorie.it.




Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!