Tutti i laboratori del centro per le famiglie di Rimini

Martedì 27 Ottobre 2015

Il centro per le famiglie di Rimini organizza numerosi eventi e laboratori per i bambini e per i loro genitori.

Ecco un paio di appuntamenti davvero molto interessanti che avranno luogo proprio al centro, ideali per i genitori che desiderano che i loro bambini imparino ad amare la natura e che riescano finalmente a mettere a frutta la loro manualità.

Mercoledì 4 novembre 2015 presso il Centro per le Famiglie di Rimini avrà luogo un laboratorio davvero meraviglioso per i bambini dai 6 ai 12 anni. Il laboratorio "Che cos'è - fotogiocando con la natura" permetterà ai bambini di scoprire i segreti della fotografia e di mettere a frutto la loro immaginazione.

Ma non è tutto, questo laboratorio permetterà ai bambini anche di innamorarsi letteralmente della natura che ci circonda, un modo per aiutarli a comprendere che la natura è bellissima, che merita tutto il nostro rispetto, che è bene cercare di salvaguardarla quanto più possibile. Durante il laboratorio i bambini avranno la possibilità di recuperare dalla natura sassi, fiori, foglie, rami e qualsiasi altro materiale naturale catturi la loro attenzione. Con tutti questi materiali i bambini comporranno poi un loro disegno, un modo per esprimere la loro visione del mondo, un modo per mettere a frutto la loro creatività. Dopo aver composto il loro disegno i bambini lo fotograferanno Il laboratorio, a cura dell’aps ARE ERE IRE e di C. Domizi, prevede un costo di 3 euro a bambino. Per avere maggiori informazioni e per le iscrizioni scrivete una mail all'indirizzo di posta elettronica cibopergiovanimenti@gmail.com.  

E i bambini più piccoli? I bambini più piccoli possono partecipare il 7 novembre alle ore 16.30 insieme ai loro genitori a "Costruiamo insieme il suo primo libro". Sarà possibile dare vita così ad un libro tattile scegliendo materiali e colori, un piccolo tesoro da offrire in dono ai propri bambini affinché possano crescere e fare esperienza del mondo, un piccolo tesoro che è molto più prezioso rispetto ai libri tattili che è possibile acquistare nei negozi.

Crearlo infatti in modo autonomo e vedere mamma e papà che utilizzano la manualità anziché il portafoglio è per i bambini un'esperienza unica, un modo per capire che possiamo sfruttare tutti i materiali di cui siamo in possesso per dare vita ad oggetti bellissimi, un modo per uscire dalla commercializzazione eccessiva in cui purtroppo ormai viviamo irretiti. Per avere maggiori informazioni e per le iscrizioni potete chiamare il numero 0541793860.





Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.