Halloween, 7 consigli per una festa super!

Domenica 25 Ottobre 2015

Manca poco alla festa di Halloween, hai promesso ai tuoi figli una festa e non sai come fare? Niente paura ecco i nostri consigli ecologici ed economici.

1. Per la casa usa qualche drappo scuro da appendere alle pareti, doneranno alle tue stanze un aspetto gotico davvero spaventoso. Per fare le ragnatele appese a lampadari e pensili potreste usare un po' di lana grezza bianca. Si tira tantissimo e può diventare sottilissima, poi con semplici oggetti è possibile creare meravigliose decorazioni.

2. Non avete intenzione di festeggiare in casa? Provate a cercare qualche festa organizzata dal vostro comune, scommetto che ce ne saranno tantissime. Spesso quello che manca è la comunicazione per cui vi consiglio di tenere gli occhi aperti: un volantino fuori da scuola o dal salumiere, un link su un social network, una locandina all'angolo della strada.

3. Se non trovate nulla provate a fare qualche telefonata nei centri che si occupano di attività con i bambini. Potreste scoprire che hanno organizzato qualcosa e non sono stati capaci di pubblicizzarlo.

4. Preoccupati per il costume? Costumi per Halloween se ne trovano davvero di tutti i prezzi (e potreste trovarne bellissimi di usati) ma noi preferiamo di gran lunga quelli fatti in casa, meno precisi magari, ma decisamente più originali. Con un po' di tulle nero e viola e una maglia nera potreste creare un bellissimo costume da strega. Con un completo nero e un po' di stoffa per fare la coda e le orecchie potreste diventare un bellissimo gatto, mentre per fare un diavoletto basta un vestito rosso, un paio di corna e una coda sottile.

5. Se vi piace l'idea di "dolcetto e scherzetto" avvisate i vicini che state arrivando e chiedete al loro disponibilità. Non tutti sono contenti di venir disturbati e alcuni hanno un modo davvero antipatico di dimostrarlo. Organizzatevi in anticipo.

6. Date un limite agli invitati. Ci sono bambini che preferiscono essere "pochi ma buoni" ce ne sono altri (tipo mia figlia) che pare organizzare una sagra di paese ogni volta che dice "invitiamo un amico a casa?" E' una cosa buona del suo carattere: non le piace lasciare da parte nessuno. Ma quando tocca mettere a posto e riordinare dopo i loro giochi la faccenda diventa davvero complicata. Quindi,

7. Se ne avete la possibilità, anticipate la festa al pomeriggio e scegliete un parco o in qualche posto all'aperto. I bambini, liberi si correre si divertiranno anche di più.





Stefania D'Elia Stefania D'elia su Facebook

Stefania D'Elia

Sono mamma di 2 bambini di 5 e 3 (quasi) anni. Sono stata per anni un’impiegata, poi un licenziamento e la mia vita è cambiata.

Ho scelto di cavalcare gli eventi e ho iniziato a scrivere; di me, di noi, delle mamme. Ho gestito per mesi un magazine on-line, ho un blog personale e scrivo articoli che parlano di donne e famiglia su www.trentoblog.it e ora sono alla ricerca di nuove sfide.