L'autunno nel bosco a Varese

Martedì 20 Ottobre 2015

Domenica 25 ottobre 2015 alle ore 15.00 tutti i bambini sono attesi nel meraviglioso Centro Parco ex Dogana Austroungarica a Tornavento (VA) per partecipare ad un laboratorio creativo e didattico dedicato alla stagione dell'autunno, una delle stagioni senza dubbio più affascinanti dell'anno in cui la natura cambia veste e colori e in cui tutto sembra come avvolto in un'aura di mistero e di magia. Per i bambini sarà, ve lo assicuriamo, un'esperienza davvero meravigliosa in quanto potranno finalmente capire quanta bellezza vi sia nella natura, una bellezza che merita di essere salvaguardata e preservata quanto più possibile.

Durante il laboratorio i bambini avranno la possibilità di scoprire che cosa accade al bosco durante l'autunno. Potranno osservare le foglie che cambiano colore, che da verdi diventano rosse, arancioni, gialle, dorate, foglie che poi cadono ricoprendo il terreno con un manto bellissimo e lasciando però gli alberi del tutto spogli. I bambini avranno modo anche di scoprire che cosa accade agli animali in questo periodo dell'anno, alla ricerca infatti di un rifugio per l'inverno e di molte provviste.

Il laboratorio permetterà quindi ai bambini di stare a contatto con la natura e di trascorrere un po' di tempo all'aria aperta, ma anche di mettere a frutto la loro creatività. Potranno infatti raccogliere le foglie secche che sono cadute dagli alberi e utilizzarle per dare vita a dei collages davvero simpatici. I collages rappresenteranno proprio gli animali che vivono nel bosco lasciando ai bambini il massimo della libertà di espressione.

Alla fine del laboratorio dedicato all'autunno i bambini faranno merenda tutti insieme, un momento conviviale e divertente per chiudere in bellezza la giornata. Il costo del laboratorio è di 13 euro. L'attività è stata pensata per i bambini al di sopra dei 6 anni, possono partecipare però anche i bambini più piccoli purché siano accompagnati da un adulto. Per avere maggiori informazioni potete chiamare il numero di telefono 3396460146 oppure il numero 3385828569.





Stefania D'Elia Stefania D'elia su Facebook

Stefania D'Elia

Sono mamma di 2 bambini di 5 e 3 (quasi) anni. Sono stata per anni un’impiegata, poi un licenziamento e la mia vita è cambiata.

Ho scelto di cavalcare gli eventi e ho iniziato a scrivere; di me, di noi, delle mamme. Ho gestito per mesi un magazine on-line, ho un blog personale e scrivo articoli che parlano di donne e famiglia su www.trentoblog.it e ora sono alla ricerca di nuove sfide.