I 4 elementi: storie di acqua, aria, terra e fuoco

Venerdì 02 Ottobre 2015

Il Parco Valle Lambro organizza periodicamente degli eventi pensati per i bambini, eventi che hanno come obiettivo di accompagnare i bambini alla scoperta del verde e di far sì che possano innamorarsene quanto più possibile.

Far partecipare i bambini a questi eventi è insomma un modo per aiutarli ad accrescere la loro coscienza ambientale oltre che un modo per permettere loro di trascorrere qualche ora all'aria aperta a contatto con l'ambiente e lontano invece dal caos e dal grigio delle nostre città. Fate partecipare allora i bambini sabato 10 ottobre all'incontro "I 4 elementi: storie di acqua, aria, terra e fuoco" che avrà luogo presso l'Oasi di Baggero a Merone.

L'incontro prevede la lettura di un testo che permette ai bambini di immergersi alla scoperta dei quattro elementi che sono la base stessa del mondo in cui viviamo e della vita. I 4 elementi vengono trattati come dei personaggi magici in modo che i bambini possano comprenderne tutte le caratteristiche nel miglior modo possibile. Non solo, alla fine della lettura i bambini prenderanno parte ad un bellissimo laboratorio creativo che permetterà loro di scoprire altri segreti dei 4 elementi e di mettere a frutto la loro manualità, un piccolo insegnamento questo che è importante garantire ai bambini sempre sommersi infatti da prodotti realizzati in serie. I piccoli avranno la possibilità di scegliere uno degli elementi, quello che preferiscono, quello che più li rappresenta, e, aiutati dal Mago, lo realizzeranno con le loro stesse mani.

I bambini durante il laboratorio potranno gustare tutti insieme anche una gustosa merenda. Ricordiamo ai genitori che le letture avranno luogo all'aperto tempo permettendo e che quindi è bene optare per un abbigliamento comodo che possa essere utilizzati per sedersi sul prato. La partecipazioen all'evento è gratuita, ma l'iscrizoione è necessaria, iscrizione che potrà essere effettuata telefonicamente chiamando il numero 0362 970 961 (int.2) o via mail scrivendo a eventi@parcovallelambro.it.




Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!