Bimbalbero, la festa dei bambini... e degli alberi!

Sabato 26 Settembre 2015

Il Polo Ambientale di Marzaglia in provincia di Modena organizza per domenica 27 settembre 2015 Bimbalbero, una festa dedicata ai bambini, alle loro famiglie e ovviamente agli alberi. I bambini avranno l'opportunità di entrare in contatto con la natura e con tutti i doni che ci offre e scopriranno quanto sia importante prendersene cura e preservarla quanto più possibile.

Sono davvero numerosi gli eventi in programma. Ecco a voi i più interessanti: 

  •  Agriturismo Bio Aperto. L'agriturismo biologico Centofiori aprirà le sue porte a partire dalle ore 12.00 a tutte le famiglie che qui avranno la possibilità di pranzare e di cenare con gli eccezionali prodotti che la fattoria offre. La prenotazione non è obbligatoria, ma gradita, da effettuarsi telefonicamente al numero 3283241680.

  • Dalle 15:30 alle 18:30 Nonnalbero racconta gli alberi. Bambini e genitori avranno la possibilità di ascoltare molte interessanti storie sugli alberi dalla bocca di Nonna Riti. Sarà possibile scoprire molte curiosità sulle varie specie di albero nonché numerose leggende.
  • Dalle 15:30 alle 18:30 i bambini da 0 a 4 anni potranno partecipare al laboratorio Centofiori Centocolori, un'attività sensoriale per scoprire suoni, profumi e colori.
  • A partire dalle ore 15.30 sarà possibile visitare un'esposizione di oggetti di falegnameria a cura dei ragazzi della fattoria, eccellente per far comprendere ai vostri bambini l'importanza del legno e quanto siano meravigliosi alcuni antichi mestieri oggi purtroppo dimenticati.
  • Alle ore 16.30 una visita guidata alle arnie permetterà ai bambini di scoprire il fantastico mondo delle api. L'evento è adatto a bambini dai 5 anni in su.

Questi sono solo alcuni degli eventi in programma a Bimbalbero 2015, molti infatti gli altri laboratori disponibili così come le passeggiate naturalistiche, gli spettacoli e le degustazioni. E non dimenticare ovviamente la merenda bio! Vi ricordiamo infine che tutti i partecipati riceveranno in dono una piantina di basilico.





{eio_extracode|authcamillagiagini}


{eio_extracode|bbmag-sharebox}