In natura tutto si ricicla e si…colora

Martedì 25 Agosto 2015

Sabato 5 settembre è la giornata ideale per portare i vostri bambini a visitare il meraviglioso Ecomuseo della pietra ollare e degli scalpellini, museo questo che permette ai più piccoli di fare un vero e proprio tuffo nelle tradizioni piemonteseventi pei più antiche.

Proprio qui avrà luogo dalle ore 15.30 alle 17.30 infatti un laboratorio davvero eccezionale che prende il nome di "In natura tutto si ricicla e si…colora", laboratorio ecologico che permette ai più piccoli di accrescere la loro coscienza ambientale e di porre le basi per diventare un giorno degli adulti davvero molto responsabili e amici della natura in cui viviamo.

Durate questo laboratorio i bambini avranno la possibilità di entrare in contatto con i materiali che la natura stessa ci regala e dai quali è possibile estrarre dei colori. I bambini scopriranno come poter creare questi colori e capiranno che proprio la natura ci permette allora di dare vita a tonalità brillanti e accese, molto più belle di quelle dei colori confezionati che troviamo nei negozi e che spesso di naturale purtroppo non hanno assolutamente niente.

Comprenderanno che utilizzando questi colori naturali si evita di inquinare e che quindi i mari, i monti, i prati, gli animali e gli uccelli non potranno che ringraziarci per questo piccolo ma importante gesto. I bambini impareranno poi ovviamente ad utilizzare questi colori per dare vita a delle opere d'arte davvero eccezionali capaci di esprimere tutto il loro mondo interiore. Un laboratorio ecologico quindi che è allo stesso tempo un laboratori artistico e creativo. I vostri bambini non potranno che divertirsi!

Il laboratorio avrà luogo negli spazi messi a disposizione dal museo del parco. Vi ricordiamo che è previsto un numero massimo di 12 partecipanti e che proprio per questo motivo la prenotazione è obbligatoria, prenotazione che deve essere effettuata entro il 26 agosto chiamando il numero di telefono 0324/92444. Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet ecomuseipiemonte.





Camilla Biagini Camilla Biagini su Facebook

Camilla Biagini

Sono una web content di 30 anni con una laurea in filosofia e un'esperienza di 5 anni in varie realtà web. Amo i libri e la scrittura e sono davvero molto curiosa, sempre affamata di conoscere ogni dettaglio del mondo che mi circonda.

In questo magazine mi occupo di eventi green a 360°.