Parcours découverte: I sensi in gioco

Venerdì 31 Luglio 2015

Per riuscire ad assaporare appieno tutto ciò che la natura ha da offrire è importante imparare ad osservarla in modo intenso. Dobbiamo ammettere però che i nostri bambini spesso non sanno osservare la natura, non viene loro istintivo farlo nel modo adeguato infatti a causa delle troppe ore trascorse in città, nel grigio e nel cemento. Come aiutare i bambini ad osservare la natura al meglio? Facendoli partecipare all'evento "Parcours découverte: I sensi in gioco" che avrà luogo sabato 8 agosto 2015 a Chardonney dalle ore 14.30 alle 17.30.

I bambini si troveranno immersi nelle bellezze naturalistiche di uno dei parchi più suggestivi di tutta la Valle d'Aosta, il Parco Naturale del Mont Avic, dove avranno modo di scoprire le diverse prospettive da cui la natura, e più in generale il mondo in cui viviamo, può essere osservata. Attraverso un apposito percorso a tappe pensato per stimolare i cinque sensi i bambini scopriranno che la vista non è l'unico senso che ci permette di vedere il mondo in cui viviamo, che gli altri sensi sono altrettanto importanti e che senza di essi l'esperienza che facciamo del mondo sarebbe incompleta e spesso del tutto priva di sapore. La natura si mostrerà loro da molte diverse prospettive quindi, da molte diverse angolazioni, per una pomeriggio di scoperta, di crescita, di maggiore consapevolezza.

Grazie a questa divertente ed emozionante escursione i bambini avranno modo di innamorarsi della natura in modo intenso e vedrete che finalmente saranno più attenti ai suoi bisogni e alle sue necessità. La partecipazione all'attività è del tutto gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata presso gli uffici del turismo. Vi ricordiamo che possono partecipare i bambini dai 4 anni di età in su e le loro famiglie. Per avere maggiori informazioni mettetevi in contatto con il Guardaparco al numero +393402662689. Per avere invece maggiori informazioni sul parco e su tutte le attività che qui vengono periodicamente organizzate consultate il sito internet www.montavic.it.




Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!