Al parco delle Alpi Marittime visita al giardino botanico

Mercoledì 15 Luglio 2015

Presso il Parco delle Alpi Marittime è stato organizzato un evento di educazione ambientale pensato per i bambini dai 6 ai 12 anni, evento che porterà i piccoli ad immergersi in un meraviglioso giardino botanico.

La speranza è di riuscire a far avvicinare i bambini alla natura e a farli innamorare del verde che ci circonda, un amore questo davvero molto importante che permette loro di accrescere la loro coscienza ambientale e di diventare quindi un giorno degli adulti responsabili, capaci di vivere in modo sostenibile al cento per cento.

L'evento prenderà il via con un bellissimo laboratorio creativo. I bambini avranno modo di scoprire che è possibile estrarre dei pigmenti direttamente dagli elementi che la natura ci regala, colori a tutti gli effetti, brillanti e vivaci, forse anche più brillanti e vivaci dei colori chimici che sono abituati ad utilizzare ogni giorno. Con questi pigmenti i bambini realizzeranno un disegno, una vera e propria opera d'arte nel suo piccolo che può quindi essere considerata a pieno titolo amica dell'ambiente in cui viviamo. Dopo il laboratorio, alle ore 16.00, bambini e genitori intraprenderanno una bellissima visita guidata al Giardino Botanico Alpino Valderia lungo il sentiero naturalistico che lo attraversa. Si tratta di una semplice passeggiata nel verde, è vero, di una passeggiata che permette ai bambini però di scoprire tutti i segreti delle piante che incontreranno, di vedere le orme lasciate da uccelli e piccoli animali e anche, se saranno fortunati, di riuscire a vedere con i loro occhi alcuni degli abitanti di queste zone.

Amore per la natura, sostenibilità e desiderio di esplorare il mondo, sono questi i regali che l'evento vuole offrire ai più piccoli, regali davvero molto preziosi. L'evento è già stato condotto con grande successo e avrà di nuovo luogo nelle seguenti date:
- 21 luglio;
- 28 luglio;
- 6 agosto;
- 11 agosto;
- 18 agosto.

Il costo per la partecipazione è di 7 €. Per avere maggiori informazioni chiamate il numero 0171/978007 oppure scrivere all'indirizzo di posta elettronica centrovisita@centrouominielupi.it.