Al Parco La Mandria, alla scoperta degli insetti

Martedì 12 Maggio 2015

I genitori responsabili che cercano di avere uno stile di vita che sia quanto più sostenibile possibile sono alla continua ricerca di un modo per far sì che i loro bambini possano innamorarsi della natura in modo intenso, di un modo per far sì che possano accrescere la loro coscienza ambientale sempre più giorno dopo giorno.

Non esiste niente di meglio allora che portarli a scoprire la natura da vicino, che immergerli nel verde per fare in modo che proprio la natura possa regalare loro tutti i suoi segreti e i suoi tesori più interessanti. Ovviamente però è necessario cercare di rendere questi momenti molto piacevoli e divertenti, proprio per questo motivo vi consigliamo di far partecipare i bambini ai molti eventi che vengono periodicamente organizzati nei parchi della nostra meravigliosa Italia come l'evento "Da sei a mille zampe" che avrà luogo presso il Parco Naturale La Mandria in Piemonte (Venaria Reale - TO) domenica 17 maggio 2015.

I bambini avranno grazie a questa attività all'aria aperta la possibilità di trascorrere una domenica diversa dal solito immersi nella natura dei boschi. Qui potranno assaporare le meraviglie della natura, fare molte scoperte, immergersi in vere e proprie avventure, ascoltare molti racconti e lasciare che la natura si trasformi davanti ai loro occhi da qualcosa di oscuro e misterioso a qualcosa invece di amichevole, capace di rendere le loro vite migliori.



Durante questo evento i bambini avranno in modo particolare la possibilità di andare a caccia di insetti e di osservarli da vicino. Scopriranno così che anche queste piccole creature sono davvero molto importanti per il benessere del pianeta in cui viviamo e che hanno davvero molto da raccontare e da regalare. Dopo questa avventura i bambini guarderanno gli insetti in modo diverso dal solito e la natura finalmente non avrà più per loro alcun segreto.

Vi ricordiamo che la partenza per l'escursione nel bosco avrà luogo alle ore 15.00 presso la Cascina Brero e si concluderà più o meno intorno alle ore 18.00. Il costo è di 8 € a persona. Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet parchireali.gov. Vi ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria, da effettuarsi via mail all'indirizzo di posta elettronica info@parcomandria.it oppure chiamando il numero 0114993381.




Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!