Conto unico o conto separato: ecco 13 vantaggi del conto unico
Cerca:




baby bazar magazine

Conto unico: 13 insindacabili vantaggi
Mamma e donna
Venerdì 12 Settembre 2014

Ci siamo finalmente! Dopo mesi (o peggio anni) di pensieri, tentennamenti, paure, dubbi, finalmente avete deciso: andrete a vivere insieme! la casa l'avete individuata: un piccolo appartamento in affitto che fa tanto "2 cuori e una capanna", i piatti vengono ereditati dalla mamma che tanto era il "servizio bello" che non usa mai, le pentole si raccolgono elemosinando dai parenti, qualcosa si compra in negozio... ma il conto corrente? Per il conto che si fa? Conto unico o conto separato?

Ecco 10 validissimi motivi per scegliere un conto unico.

1. Quando finiscono i soldi non è mai colpa tua.

2. Quando il saldo aumenta è merito delle tue capacità gestionali.

3. Non sei mai troppo povera per prendere quel paio di scarpe che devi assolutamente avere.

4. Se tuo marito vuole prendersi una camicia nuova "Amore dobbiamo risparmiare per la nostra vita comune."

5. Se tu hai comprato un top nuovo, assolutamente troppo costoso per il vostro budget "Amore in un rapporto basato sulla fiducia reciproca non ci dovrebbe essere bisogno di controllare gli investimenti del proprio partner."

6. Se è il suo compleanno e per mancanza di idee compri una cosa banale da pochi euro "Amore, non volevo spendere i tuoi soldi"

7. Se è il tuo compleanno e hai assolutamente bisogno di quella borsa grottescamente costosa "Amore, cogli l'attimo vivi il presente: a volte bisogna fare spese folli per sentirsi vivi"

8.Se il tuo compagno vuole cambiare macchina, ma tu non sei convinta "Amore non mi sembra il momento opportuno, abbiamo altre spese più impellenti: la caldaia ad esempio, manca poco che ci abbandona."

9. Se tu vuoi cambiare macchina ma il tuo compagno non è convinto "Amore sono solo soldi, non fanno la felicità. Spendiamoli!"

10. Se hai speso troppo per la spesa settimanale "Amore non possiamo vivere di aria!"

11. Se lui ha speso troppo per la spesa settimanale "Non pensi al nostro futuro, non ti importa nulla di noi. Dovevi prendere il sugo in offerta. Non questo. Il sugo in offerta! E questa cosa a cosa dovrebbe servire?" "E' schiuma da barba, la uso per radermi!" "Quest'anno va la barba incolta, lo sanno tutti!"

12. Se vai a fare la spesa e dimentichi quella cosa che ti aveva espressamente chiesto di comprare "Amore dai. E' una cosa inutile. Lo sai che vivere insieme comporta delle rinunce!"

13. Se va al supermercato e dimentica il tuo shampoo alle erbe tropicali che rende i capelli, lisci voluminosi, morbidi al tatto, leggermente mossi, con effetto seta "Tu non pensi mai a me. Volevi solo i miei soldi!"


Stefania D'Elia Stefania D'elia su Facebook

Stefania D'Elia

Sono mamma di 2 bambini di 5 e 3 (quasi) anni. Sono stata per anni un’impiegata, poi un licenziamento e la mia vita è cambiata.

Ho scelto di cavalcare gli eventi e ho iniziato a scrivere; di me, di noi, delle mamme. Ho gestito per mesi un magazine on-line, ho un blog personale e scrivo articoli che parlano di donne e famiglia su www.trentoblog.it e ora sono alla ricerca di nuove sfide.

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!


Baby Bazar. Copyright ©, 2000 - 2017 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235