Yoga: Tutti i benefici!

Martedì 11 Marzo 2014

Perché passare allo Yoga?

Ricerca della consapevolezza, della concentrazione, della connessione tra mente e corpo ma anche molto altro! Più voglia di vivere, più tono muscolare, via il mal di schiena e come se non bastasse giù i chili ma ancora di più.

Innanzi tutto ci si sente più felici: si riequilibrano il sistema endocrino ed immunitario e siamo subito più tranquilli ed energici.

Lo yoga purifica il corpo dalle tossine, compreso il viso, allora è perfetto per chi non vuole fare il Lifting. Ora poi c’è anche lo Yoga Face, un mix di massaggio ayurvedico e digitopressione: si elimina l’anidride carbonica e il viso è immediatamente più luminoso, inoltre i muscoli si rilassano e si riattiva la circolazione con il risultato che le rughe si distendono e siamo più belle.

Passa anche il mal di schiena: grazie all’insieme di allungamento e potenziamento. Lo yoga aiuta ad avere più consapevolezza del proprio corpo e conoscendolo maggiormente si riesce anche a curare meglio il dolore.

Ma se mi piace anche andare a correre? No problem, facendo Yoga, si corre meglio! Equilibrio e consapevolezza sono fondamentali anche per chi corre. Insegna a respirare, a mantenere una postura corretta e allunga i muscoli.

E se si riuscisse anche a perdere peso? Sarebbe perfetto! Nel particolare, il Saluto al Sole crea un grande lavoro cardiovascolare e aerobico che stimola tutti gli organi e favorisce la digestione. E come se non bastasse lo Yoga lavora sulla volontà e sul senso di appagamento. Quindi niente più abbuffate di cioccolato!


Francesca Gottardo Francesca Gottardo su Facebook

Francesca Gottardo

Mi Chiamo Francesca Gottardo, ho 40 anni, sono mamma di una bimba di nove, Compagna e Imprenditrice ho intrapreso da quasi due anni il lavoro di Baby Planner ed esperta in Eventi con Baby Shower Firenze-Festa della Cicogna. Adoro i bambini e gli animali.

Curiosa, vulcanica e inguaribile ottimista. Oltre a scrivere per il mio BlogBaby Shower Firenze, sono articolista per Leidonnaweb e mi cimento nel forum di Oasi delle Mamme.