Carnevale: scudo e spada per i piccoli cavalieri

Mercoledì 29 Gennaio 2014

Carnevale si sta avvicinando e noi abbiamo iniziato a pensare ai travestimenti per i nostri bambini. Ecco un'idea semplice e d'effetto che piacerà a tutti i bambini (e alle bambine, perchè al fascino di una spada non resiste nessuno...)

Damigelle e cavalieri, non sempre sono solo gli ometti a volere sapde e scudi: ecco un'idea che mette d'accordo tutti!

Materiali:

  • cartoni
  • pastelli a cera
  • forbici
  • nastro adesivo
  • spago
  • pennarello nero

Come realizzare la spada:

Arrotolare del cartone quattro o cinque su se stesso, ottenendo un rettangolo di circa 5x 30 cm. Fiassare con nastro adesivo trasparente, facendolo girare tutto intorno al rettangolo. In un'estremità creare la punta con le forbici.

Arrotolare un altro rettangolo di cartone per definire l'impugnatura. Colorarlo con i pastelli e riverstirlo di nastro adesivo. Fissarlo alla parte della spada incrociando il nastro adesivo. Rifinire con lo spago.

Come realizzare lo scudo:

Su un pezzo di cartone disegnare la sagoma dello scudo e uno stemma. Ritagliare il profilo esterno e fare due forellini nella parte centrale. Colorare alcuni particolari con i pastelli. Posizionare lo spago fissandolo con due nodini verso l'esterno dello scudo.

Volendo si può rendere più robusto ricoprendolo di nastro adesivo.

Ora manca solo un mell'ometto o damigella, pronti per una battaglia a suon di risate!

Ciao!!!!


Valentina Scuteri Valentina Scuteri su Facebook

Valentina Scuteri

Sono Mamma di un monello di 3 anni, moglie di un papi geometra e grafica part-time.

Amo il riciclo creativo, creare semplici progetti a costo zero (o quasi) ed è anche di questo che vorrei parlare nel magazine Baby Bazar. Inoltre, curo il blog:Mami chips & crafts.