Bimbiuniverse: Laura ci racconta come il suo blog

Lunedì 13 Gennaio 2014

Quando sono diventata mamma per la prima volta (era il 2009) internet e la rete in generale mi sono stati di grande aiuto per risolvere i problemi che la mia nuova vita da mamma mi chiamava ad affrontare.

Spesso trovavo aiuto non solo in siti “ufficiali” (come ad esempio quello de La Lega Latte quando ho dovuto affrontare i problemi dell’allattamento) ma anche i blog scritti dalle mamme mi sono stati di grande aiuto, se non altro per capire che tutto quello che stavo vivendo era “normale”.

Così un giorno mi sono detta perché non provarci anch’io?

E cosi ad ottobre 2011 è nato Bimbiuniverse che in realtà è stata una sorta di scommessa con me stessa, perché essendo io una persona piuttosto diffidente pensare di mettere la mia vita al servizio di tutti non è stata una scelta facile.

Ma poi ho pensato: io per la rete sono Bimbiuniverse, mia figlia è Pupa cosa ho da perdere?

Probabilmente niente, e così sono partita per questa avventura.

Certo all’inizio nessuno sapeva che dietro a quel nome c’ero io, poi con il passare del tempo credo che sempre più persone in rete abbiano iniziato ad associare il mio nome con quello del mio blog.

Ad essere sincera io preferisco lasciare una sorta di “mistero”, ma sono anche consapevole che, avendo deciso di iniziare questa avventura, il mistero è un po' come i segreti di Pulcinella... tutti sanno e nessuno dice!

Il blog in questi anni è stato per me tante cose: un diario dove raccontare i momenti più importanti della vita di mia figlia così da averli li in futuro e poterli andare a rileggere, magari anche insieme a lei (se lo vorrà!), una valvola di sfogo dove poter raccontare i miei stati d'animo, le mie insicurezze, le mie paure o semplicemente ciò che mi faceva stare male in quel determinato momento ma anche una “vetrina” di fatti, avvenimenti che ho trovato in rete dedicati alle mamme e ai loro bambini di cui mi faceva piacere parlare.

Nel blog dedico anche spazio ad una delle mie più grandi passioni (dopo le mie bimbe) che l’essere diventata mamma non mi ha fatto smettere di coltivare e cioè la cucina. Ad essere sincera tra le mie passioni c’è anche il ricamo a punto croce ma, soprattutto da quando sono diventata mamma bis, questa passione è in un cassetto che aspetta il momento giusto per essere aperto.

In questo momento il blog è il mio spazio, non credo sia giusto definirlo hobby, la verità è che mi piacerebbe diventasse un lavoro, perché uno dei miei sogni più grandi è poter avere un lavoro diverso mi permetta di essere mamma e non solo donna e quello che ho in questo momento mi permette di sviluppare solo il mio lato “donna" lasciando il mio "nuovo ruolo di mamma" ai margini della mia vita e questo non rientra nel mio concetto di felicità a cui sto lavorando da un po’!


Laura Zampella Laura Zampella su Facebook

Laura Zampella

Mamma di due piccole pesti, blogger e moglie. Sono curiosa e testarda, la maternità mi ha dato una marcia in più motivo per il quale è nato il mio blog che trae spunto principalmente da ciò che vivo con le mie figlie.

Potete seguirmi su Bimbiuniverse, il mio blog, vi aspetto!