Chiudipacco di Natale

Domenica 15 Dicembre 2013

I chiudipacco a casa nostra vanno per la maggiore. Quando si è in tanti, e ci sono tanti bambini, i biglietti di auguri attaccati ai pacchetti servono a poco ed è un peccato perchè spesso finiscono nel cestino.

Ecco cosa usiamo noi: dei chiudipacco personalizzati con il solo nome del destinatario. Un modo comodo e veloce per rendere ogni pacchieto unico.

Vediamo come realizzarli:

Occorrente:

ritagli di cartoncini

carta di riciclo

forbici

stampante

correttore

Basta prendere dei ritagli di cartoncino colorato e tagliarli a forma di quadrati, rettangoli, cuore o stelle e rifinirli con dei semplici puntini di correttore bianco.

In alternativa si recuperano in giro dei fogli di riciclo, si stampa il pdf qui sotto e si ritagliano. Ora occorre mettere a pennarello il nome del destinatario e magari "tanti auguri" con il nome del mittente.

Se ti va, puoi anche scaricare i nostri chiudipacco di Natale.

Per affrancarli ai pacchetti suggerisco un bel punto metallico oppure un forellino per farli passare attraverso i nastri. Tanti auguri a tutti!

commenta magazine

Valentina Scuteri Valentina Scuteri su Facebook

Valentina Scuteri

Sono Mamma di un monello di 3 anni, moglie di un papi geometra e grafica part-time.

Amo il riciclo creativo, creare semplici progetti a costo zero (o quasi) ed è anche di questo che vorrei parlare nel magazine Baby Bazar. Inoltre, curo il blog:Mami chips & crafts.